Unime
+39 0906766200 cla@unime.it
Categorie
News

Termini per l’attribuzione di voucher individuali per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera

Si comunica che è aperta dall'11 gennaio 2012 la finestra per la presentazione delle istanze per l’attribuzione di voucher individuali per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera.
Il link è il seguente: http://2.113.128.144/avvisolingue/

L'avviso della Regione precisa, all'art. 7, le
«MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
A pena di inammissibilità, la domanda (si veda Allegato 1) dovrà essere presentata dal richiedente mediante compilazione della stessa e registrazione sul sito internet all’indirizzo http://www.sicilia-fse.it. Il sistema permette di registrarsi, salvare le informazioni e verificare la correttezza dei dati inseriti. Una volta completata la procedura di inserimento dati, sicuri della completezza e della correttezza degli stessi, il soggetto dovrà convalidare i dati che saranno trasmessi automaticamente alla Regione Siciliana – Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale. Eseguita la procedura di convalida non si potrà più apportare alcuna modifica. Ai sensi del D.P.R. n.445 del 28 dicembre 2000, il soggetto si assume la piena responsabilità civile e penale in caso di dichiarazioni false e mendaci.
A pena di inammissibilità, per rendere effettiva la richiesta, la domanda dovrà essere stampata dal sistema, riportare la dicitura “Confermata”, essere firmata in originale e inviata, con le modalità indicate di seguito, alla Regione Siciliana – Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale. Le domande dovranno pervenire entro il 28 febbraio, 30 aprile, 30 giugno, 31 agosto, 31 ottobre, 31 dicembre di ogni anno e fino al 31/12/2014 (sportello); per il primo anno di pubblicazione dell’avviso, la prima scadenza è il 30/06/2011.
Le domande dovranno pervenire tramite consegna a mano (nei giorni lavorativi e nell’orario 9.00 – 13.30) oppure per raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Dipartimento dell’Istruzione e della Formazione Professionale – Via Ausonia 122 – 90146 – Palermo.
Al riguardo fa fede il timbro del protocollo di accettazione della Direzione di questo Dipartimento. Non farà fede il timbro postale. L’Amministrazione non assume responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale.
Sulla busta dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Avviso per l’attribuzione di voucher individuali per il conseguimento di una certificazione internazionale di lingua estera”.»
L'avviso è reperibile a questo link: http://ww2.unime.it/relazioni_i/voucher.pdf
Lo stesso è stato oggetto di modifiche, come descritte qui: http://www.sicilia-fse.it/Uploads/AvvisiBandi/Avviso%20di%20rettifica%20avviso%2010%20lingue.pdf