Test di idoneita’ linguistica per mobilita’ Erasmus – Luglio 2020

Si avvisano gli studenti interessati a sostenere i test di verifica del livello di conoscenza linguistica finalizzato alla partecipazione al bando Erasmus, che le prove si terranno nei seguenti giorni:

• 15 Luglio a partire dalle ore 10:00
  • 16 Luglio a partire dalle ore 10:00
  • 17 Luglio a partire dalle ore 10:00

Per partecipare all’esame bisogna iscriversi ad ogni appello, tassativamente almeno 3 giorni prima della data prevista in calendario.

I test si terranno esclusivamente on-line e comporteranno, previo superamento, il rilascio di un’idoneita’ linguistica di inglese, francese, spagnolo e tedesco per i livelli A1 (solo per lingua spagnola) – A2 – B1 – B2 (per le lingue inglese, francese, spagnolo, tedesco)  e C1 (solo per lingua inglese). Il livello linguistico attestato dovra’ corrispondere a quello richiesto dalla sede partner in cui il candidato intende effettuare la mobilita’.

Gli studenti risultati Idonei al test provvederanno ad autocertificare il livello linguistico raggiunto compilando il modulo di autocertificazione di conoscenza linguistica. L’Ufficio Relazioni Internazionali verifichera’ quanto dichiarato sulla base degli elenchi degli Studenti Idonei che il CLAM fornira’ alla fine della sessione dei test.

E’ possibile sostenere il test in più di una lingua; in caso di mancato superamento, il test potrà essere ripetuto fino ad un massimo di altre due volte per ogni singola lingua, previa iscrizione e pagamento.

Al fine di favorire la piu’ ampia partecipazione ai Bandi Erasmus, sara’ possibile sostenere il test ad una tariffa agevolata (10 euro a esame) e riservata agli studenti Unime.

Informazioni utili per la corretta formulazione della domanda di iscrizione:

• iscrizione a più esami per lingue diverse,
    • indicare secondo il seguente esempio:
      • Lingua __[Inserire la lingua scelta]__  Livello ____
        In data __[giorno/mese/anno]___
      • Lingua __[Inserire la lingua scelta]__  Livello ____
        In data __[giorno/mese/anno]___
    • nella dichiarazione di effettuato pagamento, dovrà essere inserita la cifra totale.
  • La data scelta per effettuare il test è una preferenza puramente indicativa, in quanto dipende dal raggiungimento della quota massima di studenti iscritti per sessione pari a 50 studenti.