Categorie
News

Test di idoneita’ linguistica per mobilita’ Erasmus+ per Studio del 5 e 8 Novembre 2021

Si avvisano gli studenti interessati a sostenere i test di verifica del livello di conoscenza linguistica finalizzato alla partecipazione al bando Erasmus+ per Studio 21/22, che le prove si terranno nei seguenti giorni:

  • 5 Novembre a partire dalle ore 9:00 (primo turno) a partire dalle ore 10.30 (secondo turno)
  • 8 Novembre a partire dalle ore 9:00 (primo turno) a partire dalle ore 10.30 (secondo turno)

I test si terranno esclusivamente in presenza su piattaforma ROSETTA STONE per le lingue inglese, francese, spagnolo e tedesco. Il livello linguistico attestato dovrà corrispondere a quello richiesto dalla sede partner in cui il candidato intende effettuare la mobilità.

Gli studenti risultati Idonei al test provvederanno ad autocertificare il livello linguistico raggiunto compilando il modulo di autocertificazione di conoscenza linguistica. L’Ufficio Relazioni Internazionali verificherà quanto dichiarato sulla base degli elenchi degli Studenti idonei che il CLA fornirà alla fine della sessione dei test.

E’ possibile sostenere il test in più di una lingua; non sarà possibile sostenere più di un test lo stesso giorno.

Si ribadisce, come da bando:

  • Gli studenti madrelingua e gli studenti iscritti a corsi di studio interamente impartiti in lingua inglese (opzione valida per gli studenti che si candidano per quelle sedi che prevedono la lingua inglese come requisito) potranno autocertificare la propria conoscenza e il livello di competenza linguistica utilizzando il medesimo allegato 2°del bando.
  • Il superamento del test Online Linguistic Support (OLS), nel caso in cui si è già effettuata una mobilità Erasmus, potrà altresì essere auto-certificato con l’allegato 2° del bando.
  • Gli studenti che avessero ottenuto un’attestazione CLAM per la partecipazione ai bandi di mobilità Erasmus+ Studio o Erasmus+ Traineeship (tirocinio) nell’anno accademico 2020-21 (anno solare 2020) potranno presentare l’autocertificazione per il test già sostenuto.

Gli studenti riceveranno comunicazione via email con data e ora dell’esame e dovranno presentarsi presso la sede del Dipartimento di Economia – Via dei Verdi, Aula di Informatica al Piano Terra, almeno 30 minuti prima dell’orario fissato per sostenere l’esame muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Norme anti COVID-19

Si invitano gli studenti alla stretta osservanza delle misure previste dalla normativa attualmente vigente in materia di prevenzione e protezione dal rischio di contagio da SARS-COVID-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *