Test di idoneità linguistica per mobilita’ Erasmus+ Studio 23/24, giugno 2023

Si avvisano gli studenti interessati a sostenere i test di verifica del livello di conoscenza linguistica finalizzato alla partecipazione al bando Erasmus+ per Studio 23/24, che le prove si terranno nei seguenti giorni:

• 09 giugno 2023
    • ore 09.00 per gli studenti dalla lettera A alla lettera B (primo turno)
    • ore  10.30 per gli studenti con la lettera C (secondo turno)
    • ore 12.00 per gli studenti dalla lettera D alla lettera F (terzo turno)
  • 16 giugno 2023
    • ore 09.00 per gli studenti dalla lettera G alla lettera K (primo turno)
    • ore 10.30 per gli studenti dalla lettera L alla lettera M (secondo turno)
    • ore  12.00 per gli studenti dalla lettera P alla lettera R (terzo turno)
  • 23 giugno 2023
    • ore 09.00 per gli studenti dalla lettera S alla lettera T (primo turno)
    • ore 10.30 per gli studenti dalla lettera U alla lettera Z (secondo turno)

Solo chi dovrà sostenere il test di due lingue differenti dovrà presentarsi giorno 23 giugno alle ore 9.00 (primo turno), per la prima prova e alle 10.30 (secondo turno) per la seconda prova.

I test si terranno esclusivamente in presenza su piattaforma ROSETTA STONE per le lingue inglese, francese, spagnolo e tedesco. Il livello linguistico attestato dovrà corrispondere a quello richiesto dalla sede partner in cui il candidato intende effettuare la mobilità.

L’esito dei test verrà comunicato all’Ufficio Mobilità per Studio che provvederà a sciogliere la riserva del suddetto bando.

E’ possibile sostenere il test in più di una lingua, ma in due turni diversi.

Le modalità di espletamento del test sono disponibili al seguente link Idoneità Linguistica per mobilità Erasmus+ Studio

Gli studenti riceveranno una email di convocazione secondo le indicazioni pubblicate in questo avviso, e dovranno presentarsi presso l’Aulario, Via Pietro Castelli 40, piano secondo, Aula 206, almeno 30 minuti prima dell’orario fissato per sostenere l’esame muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Norme anti COVID-19

Si invitano gli studenti alla stretta osservanza delle misure previste dalla normativa attualmente vigente in materia di prevenzione e protezione dal rischio di contagio da SARS-COVID-19.