Esami News

Mobilita’ Erasmus+ Studio: Test di Idoneità Linguistica giugno 2024

Si avvisano gli studenti interessati a sostenere i test di verifica del livello di conoscenza linguistica, necessari per la partecipazione al bando Erasmus+ per Studio 24/25, che le prove si terranno nelle seguenti date:

• 17 giugno 2024 alle
    • ore 09.30 per gli studenti dalla lettera A alla lettera ( unico turno)
  • 19 giugno 2024
    • ore 09.00 per gli studenti con la lettera C (primo turno)
    • ore 10.30 per gli studenti dalla lettera D alla lettera F (secondo turno)
    • ore 12.00 per gli studenti dalla lettera G alla lettera L (terzo turno)
  • 26 giugno 2024 alle
    • ore 09.00 per gli studenti dalla lettera M alla lettera O (primo turno)
    • ore 10.30 per gli studenti dalla lettera P alla lettera R (secondo turno)
    • ore 12.00 per gli studenti dalla lettera S alla lettera Z (terzo turno)

Solo chi dovrà sostenere il test di due lingue differenti dovrà presentarsi giorno 19 giugno alle ore 10.30 (primo turno), per la prima prova e alle 12.00 (secondo turno) per la seconda prova.

I test si terranno esclusivamente in presenza su piattaforma ROSETTA STONE per le lingue inglese, francese, spagnolo e tedesco. Il livello linguistico attestato dovrà corrispondere a quello richiesto dalla sede partner in cui il candidato intende effettuare la mobilità.

L’esito dei test verrà comunicato all’Ufficio Mobilità per Studio che provvederà a sciogliere la riserva del suddetto bando.

E’ possibile sostenere il test in più di una lingua, ma in due turni diversi.

Le modalità di espletamento del test sono disponibili al seguente link Idoneità Linguistica per mobilità Erasmus+ Studio

Gli studenti riceveranno una email di convocazione secondo le indicazioni pubblicate in questo avviso, e dovranno presentarsi presso l’Aulario, Via Pietro Castelli 40, piano secondo, Aula 206, almeno 30 minuti prima dell’orario fissato per sostenere l’esame muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.